Giornata della scienza
Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Prenotazioni per le scuole

Invito a partecipare alla II edizione della Giornata della Scienza e della Tecnologia.

Con la presente ho il piacere e l’onore di invitare Lei e l’intera comunità scolastica alla II edizione della “Giornata della Scienza e della Tecnologia” che si terrà presso l’Istituto Tecnico Tecnologico “Luigi dell’Erba” a Castellana Grotte, nel mese di aprile.

L’evento offre l’opportunità di divulgare Scienza e Tecnologia contribuendo ad accrescerne l’interesse in maniera significativa nelle nuove generazioni.

Gli alunni e i docenti dell’Istituto, saranno lieti di ospitarvi sabato 21 aprile, dalle ore 9.30 alle 12.30, per guidarvi in un percorso nel segno della curiosità, finalizzato alla scoperta e alla condivisione della conoscenza.

Sarà data la possibilità a tutte le scolaresche di effettuare un affascinante viaggio tra computer e alambicchi, capace di stimolare la consapevolezza dell’importanza della cultura scientifica e tecnologica ed immaginare una più accattivante prospettiva di incontro tra presente e futuro.  

Si potrà, inoltre, assistere a proiezioni immersive della volta celeste per ammirare il cielo, le stelle, i pianeti e i fenomeni celesti all’interno del più grande Planetario Itinerante di Puglia che sfrutta una nuova tecnologia digitale in grado di ricostruire fedelmente il cielo stellato e stupire lo spettatore con spettacolari immagini 3D dell’Universo.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa prenotazione da effettuarsi entro e non oltre il 16/04/2018, compilando il modulo allegato alla presente e inviandolo mediante posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o fax al numero 0804965144.

In caso affermativo, sarete contattati dal referente del progetto prof. Massimo CARUCCI.

Per consultare il programma completo del festival e acquisire ogni ulteriore informazione si invita a visitare il sito dedicato all’evento http://scienza.itiscastellanagrotte.gov.it/

 

In allegato a questo articolo è possibile trovare il modulo di prenotazione

 

Cordiali saluti.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Teresa TURI

Click me